Risultati della ricerca

Case in Sicilia: le più amate dagli stranieri

Pubblicato da LISTAIMMOBILIARE.it il 24 Settembre 2019
| 0

Le case in Sicilia sono evidentemente le più amate dagli stranieri che vogliono comprare immobili in Italia. Un momento quindi molto positivo per tutto quello che ruota attorno al mercato immobiliare di pregio della regione del Sud Italia, almeno secondo gli ultimi dati resi noti dalla società Engel&Wolkers.

Tra le località maggiormente scelte dagli stranieri per comprare case in Sicilia, ci sono al momento soprattutto Palermo e Cefalù. Il fascino della città d’arte quindi, del capoluogo e il fascino della costa, con uno dei litorali più belli della nostra nazione. Soprattutto le case di lusso della località costiera, famosa in tutto il mondo, sono tra le più ambite da chi viene dall’estero, con prezzi di ville che sono saliti fino a 2 milioni di euro.

Altre località rinomate dove gli stranieri acquistano case in Sicilia sono la provincia di Ragusa, soprattutto nel centro storico di Ortigia (con prezzi al metro quadro che si aggirano intorno ai 6.000 € al metro quadro) e Siracusa, altra bellissima città siciliana. Dalle analisi dei dati scaturisce poi che tra gli stranieri più attivi nel comprare case in Sicilia ci sono i tedeschi, che amano molto Taormina e la costa catanese. Qui rappresentano il 30% degli acquirenti.

Molto attivi anche gli svizzeri e gli svedesi, sempre nella stessa zona. Gli stessi siciliani e gli italiani in generale stanno poi guadagnando una bella fetta del mercato immobiliare dell’isola, dato che investono molto in questo territorio per acquistare seconde case che poi sono meta di vacanze e periodi di relax. Christoph Feigenbutz, country manager di Engel & Wilkers Italia, afferma: “Uno dei principali driver dell’andamento positivo è la forte domanda dall’estero. Oltre alle residenze private notiamo una tendenza crescente all’utilizzo di seconde case come investimento attraverso la formula dell’affitto”.

Gli acquisti di case in Sicilia sembrano dunque orientarsi su scelte di alta gamma, sfruttando anche il fatto che nei prossimi mesi i prezzi degli immobili dovrebbero rimanere stabili, nonostante la forte crescita prevista di domanda di prime e seconde case. Acquistare una casa di lusso qui vuol dire fare comunque un investimento per il futuro.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confronta Annunci